Apertura dell’anno accademico con Luca Mercalli

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ci parlerà delle Transition Towns Luca Mercalli, meteorologo e climatologo italiano, noto al pubblico televisivo per la partecipazione alla popolare trasmissione <Che tempo che fa>, durante la prima lezione che aprirà l’anno accademico di Unisost venerdì 30 ottobre.
Nell’ambito della Progettazione partecipata, nel modulo <Affrontare il cambiamento>, Mercalli, affronterà il tema delle città di transizione.
Le città di transizione (Transition Towns in inglese) rappresentano un movimento fondato in Irlanda a Kinsale e in Inghilterra a Totnes dall’ambientalista Rob Hopkins negli anni 2005 e 2006. L’obiettivo del progetto è di preparare le comunità ad affrontare la doppia sfida costituita dal sommarsi del riscaldamento globale e del picco del petrolio. Il movimento è attualmente in rapida crescita e conta centinaia di comunità affiliate in diversi paesi.
Unisost è lieta di offrire ai propri studenti l’opportunità di confrontarsi con Mercalli, già responsabile dell’Osservatorio Meteorologico del Collegio Carlo Alberto di Moncalieri e docente in varie università.

 

Questa lezione fa parte del primo modulo della prima annualità dei corsi offerti da Unisost.

Riservato agli studenti di Unisost

Per iscrizioni_
www.unistost.org
info@assesta.it
giacomo.petitti@assesta.it

ottobre 30 2015

Dettagli

Data: 30 ottobre 2015
Time: 14:30 - 18:30

Luogo

Cascina Cuccagna

via Cuccagna, 2 Milano, 20135 Italia

+ Google Maps

Visita il sito della location

Organizzatore

Economia e Sostenibilità (EStà) – Università della Sostenibilità